Ecosistema digitale: contratto di cessione legale del credito fiscale in piattaforma


Uno dei temi più dibattuti negli ultimi tempi è proprio quello relativo alla cessione dei crediti fiscali.


Con la creazione di un vero e proprio ecosistema digitale dei crediti fiscali, si è venuto a formare un mercato digitale dove vengono negoziati crediti fiscali come IVA e Superbonus all’interno del quale è possibile cedere e acquistare gli stessi agevolando la trasformazione in liquidità del credito a prezzi di mercato variabili.


Da un’analisi fatta in base all’ecosistema digitale che si sta formando in Italia, ne è conseguito che TaXchange è l’unica piattaforma che permette a livello contrattuale di creare l’obbligazione di cessione del titolo e finalizzare la cessione con contratti legali in piattaforma con firma digitale.


L’obbligazione contrattuale si sviluppa quindi all’interno della piattaforma stessa. Ciò vale a dire che, preso in considerazione il mercato dei crediti fiscali nella sua totalità, nessuno in Italia a parte TaXchange è in grado di fornire questo tipo di prodotto.



TaXchange, infatti, è una piattaforma Fintech 2.0 che coinvolge il mondo finanziario e

digitale senza andare nella direzione della Disruption cercando di coinvolgere tutti gli operatori nella value chain attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali come la piattaforma TaXchange.


Questo tipo di piattaforma permette di rendere liquidi i crediti fiscali in tempi record avvalendosi di una piattaforma all'avanguardia fruibile a qualsiasi utente. L'efficienza della piattaforma sta nel fatto che si ha la possibilità di ricevere il prezzo dei crediti in 24 ore, una cessione rapida e digitale e una valutazione di 1/2% superiore rispetto agli standard di mercato



Con la cessione dei crediti fiscali, si apre un capitolo tutto dedicato a quelle imprese che vogliono e quindi possono monetizzare rendendo liquidi i propri crediti fiscali come IVA e Superbonus senza aspettare tempi infiniti rendendo possibile reinvestire la liquidità ottenuta a vantaggio dell'impresa stessa.


Grazie alle tecnologie Peer-to-Peer, TaXchange fornisce ai clienti (Imprese e Investitori/Banche) una piattaforma ed un mercato centralizzato caratterizzato da processi di valutazione quali: price discovery, due diligence, flussi certificati, standard di sicurezza, garantendo vantaggi come liquidità per i venditori e rendimento per i compratori.


L’ecosistema digitale dei crediti fiscali, quindi, è reso efficiente solamente da quelle piattaforme all’avanguardia che rendono il processo di negoziazione e di acquisto veloce, proficuo e digitale. Tutto ciò è possibile solo attraverso piattaforme digitali come TaXchange, la quale rende immediatamente liquidi i crediti fiscali come IVA e Superbonus in maniera del tutto digitale offrendo un servizio innovativo e in linea con l’evoluzione dell’ecosistema dei crediti fiscali stesso.

Richiedi la demo gratuita: https://txcmarkets.microsoftcrmportals.com/richiedidemo/






71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti